GARE 2021

Campionato nazionale assoluto e Coppa campioni – Fano, 11-12 giugno: inizio col botto, con Michele Angelini che polverizza il proprio rekord di punteggio totale (94,445) e presenta un salto triplo all’inizio del primo esercizio. La grande prestazione gli vale il bronzo agli Assoluti, la competizione più importante dell’anno. Il giorno seguente è la volta della Coppa Campioni e anche qui la Bentegodi riesce a salire sul podio, questa volta grazie a Carola Bragantini, medaglia di bronzo nella categoria Junior femminile.

Finale nazionale Silver – Fano, 12-13 giugno: Bentegodi presente con ben 6 squadre e 24 individualisti! Si parte sabato pomeriggio con la gara serie D: una squadra seconda fra gli Allievi, una seconda e una terza negli Junior. Le soddisfazioni continuano la domenica con 2 medaglie d’argento e due di bronzo nella competizione individuale, oltre a molte belle prove eseguite dai nostri giovani atleti.

Finale nazionale Gold – Milano, 22-23 maggio: la prima giornata di gara è per gli allievi. Martina Schiroli (A1) migliora il proprio personale e conclude all’ottavo posto. Sfortunata invece Vittoria Vantini (A2), che incappa in un errore nel libero, compromettendo la propria gara e chiudendo al tredicesimo posto. Il giorno seguente è per i più grandi. Iniziano le junior  di prima fascia, con Carola Bragantini 5^ e Marianna Caputo7^.  Tocca poi ai maschi: Alessandro Benatti è quarto e Matteo Antonini lo segue al quinto posto, ma il podio è solo rimandato, perchè nella seconda fascia Junior è Marta Poiana a vincere la gara, mentre tra i maschi Carlo Degani è medaglia d’argento. Neanche il tempo di gioire e già è il turno dei senior: Sasha Macchiella sale sul secondo gradino del podio, mentre Michele Angelini non completa la sua routine e chiude al nono posto.

Campionato Silver – Verona, 6 marzo, 17 aprile e 16 maggio: ci sono state due gare individuali, con numerosi partecipanti. Due società venete e 40 iscritti alla prima prova, cui si sono aggiunti 7 atleti del Friuli. Nella seconda prova, a Bentegodi Verona e Gymnica Vicentina si è aggiunta la “new entry” Sambughè Treviso ed il numero degli iscritti è salito addirittura a 49! Sull’onda dell’entusiasmo, abbiamo aggiunto una prova a squadre, con la partecipazione di 8 rappresentative.

Campionato Gold – Milano, 13 marzo: Bentegodi all’esordio annuale con 9 ginnasti “gold”. Iniziano gli allievi, con l’esordiente Martina Schiroli (A1) e Vittoria Vantini (A2), entrambe quarte. Seguono le junior Marianna Caputo, Carola Bragantini, Marta Poiana e Sofia Pellissier, che grazie a delle buone prove si assicurano un posto per la finale di maggio. Esordio fra i gold per Matteo Antonini, un po’ emozionato. Chiudono la gara i senior Sasha Macchiella e Michele Angelini. Michele migliora i propri rekord in quasi tutto: 11,2 di difficoltà, oltre 92 punti totali e oltre 50 punti nel libero!  Milano, 10 aprile: confermati i buoni risultati della prima prova, Matteo Antonini e Alessandro Benatti si aggiungono ai compagni ottenendo anch’essi la qualifica alla fase finale. I punteggi più rilevanti sono il totale di 86,4 punti di Sasha Macchiella (8,1 nel libero) e gli 83,4 punti di Carola Bragantini. Ottimi tempi di volo per Marta Poiana (prima fra le Junior-2) e bis oltre i 90 punti totali per Michele Angelini. Ottimi il rientro di Carlo Degani e il secondo posto di Vittoria Vantini nelle Allieve-2. Gli 11 atleti schierati dalla Bentegodi saranno tutti presenti alla finale nazionale.

I commenti sono chiusi.