www.ginnasticaverona.org   -  sito del Prof. Roberto Girelli, istruttore di ginnastica e trampolino, insegnante di educazione fisica


Home Ginnastica Artistica Maschile Trampolino Elastico Video Scuola Primaria e Secondaria Links Contatti

     

     Trampolino - Risultati 2017

 

 

 

 

Fano, 3 dicembre: bravi i nostri atleti nella finale nazionale a squadre. Partono gli allievi, con Marta Poiana, Sofia Pellissier e Carlo Degani ed ottengono un ottimo 7° posto (6° di società) nella serie "C". Tocca poi agli junior, che si difendono dignitosamente, malgrado la pesante assenza del nostro più forte atleta in questo momento, Michele Angelini, infortunato: Valeria Lodi Rizzini, Artur Ghirotto e Sasha Macchiella portano a termine i loro esercizi positivamente e classificano la Bentegodi all'11° posto (10° di società) nella serie "B".

     video sincro di prova Sofia e Marta            foto squadra serie "C"              classifica serie B           classifica serie C


Milano, 22 ottobre: positiva qualifica delle squadre di serie B e C.

        esercizio libero di Marta                esercizio libero  di Carlo               classifica serie B            classifica serie C


Brindisi, 13-14 maggio: campionato nazionale gold.

                                                                                                          classifiche


Vicenza, 8 aprile: la seconda prova regionale "silver" si è disputata a Vicenza ed ha visto la partecipazione di oltre 20 individualisti. La vittoria è andata a Nicola Covizzi, Angela Boggio, Maria Castellani ed Artur Ghirotto nelle rispettive categorie, ma tutti gli atleti Bentegodini presenti hanno ben figurato e meritato gli applausi dei presenti.             

La gara è stata accompagnata dal primo appuntametno della stagione riservato ai giovani e giovanissimi dei corsi, il tradizionale allenamento con valutazione, al quale hanno partecipato 35 principianti del trampolino.  

                                         classifiche individuali silver                      classifiche allenamenti con valutazione


 

Verona, 12 marzo: tocca a noi ospitare la seconda prova "gold"! Un numero ancor più alto di atleti ha onorato la nostra organizzazione, dato che gli individualisti sono stati addirittura più di 110, decisamente una bella soddisfazione per la sezione trampolino della Bentegodi. Gli atleti veronesi si sono ben comportati anche questa volta: Michele Angelini ha eseguito anche questa volta correttamente il suo nuovo libero con quattro doppi e Sasha Macchiella ha bissato la medaglia di bronzo conquistata a Milano, nella categoria Junior prima fascia.

Nella categorie Allievi bravi Carlo Degani, Leonardo Gatti, Marta Poiana, Sofia Pellissier e Sara Burnacci, tutti piazzatisi nei primi 6 posti delle proprie categorie. Positivo anche il risultato del syncro, con le coppie Poiana-Pellissier e Degani-Gatti entrambe classificatesi al terzo posto.

Le gare "gold" sono state precedute, sabato 11 marzo, dalle gare regionali "silver" individuale e serie D a squadre. Negli individualisti hanno ben figurato tutti i 13 ginnasti presenti. Alcuni di loro hanno poi rappresentato la Bentegodi nella prova a squadre, classificandosi al terzo posto inter-regionale sia nella categoria Allievi (Angela Boggio, Paola Bauli, Nicola Covizzi, Carlo Favalli), che in quella Juniores (Maria Castellani, Silvia Loprete, Valeria Lodi, Artur Ghirotto), ma conquistando il primo posto fra le rappresentative venete.   

        classifiche individuali gold              classifiche syncro            classifiche individuali silver           classifiche serie D


Milano, 5 febbraio: 9 ginnasti bentegodini al primo appuntamento stagionale, in una gara che ha raggiunto i 100 individualisti, decisamente rekord di partecipanti per una gara inter-regionale. Ancora una grande prestazione di Michele Angelini, che ha conquistato la medaglia di bronzo, eseguendo un libero con quattro doppi ed un nuovo aumento della  difficoltà: punti 8,1. Michele ora deve consolidare i suoi esercizi e perfezionarne l'esecuzione, ma la difficoltà eseguita e l'altezza raggiunta dai suoi salti sono davvero notevoli.

Nelle categorie Junior, bravi anche Sasha Macchiella, altra medaglia di bronzo, molto migliorato rispetto all'anno scorso e Pietro Bonazzo, al quale difetta però l'altezza dei salti; qualche incertezza invece per Emma Frozzi, che deve affrontare l'attrezzo con maggior convinzione.

Nella categoria Allievi seconda fascia bravo Carlo Degani, sesto, in miglioramento costante e seguito a ruota dall'esordiente Leonardo Gatti, autore di una prova autoritaria, malgrado l'emozione. Molto bene anche le ragazze: Marta Poiana, quarta, ha gareggiato con l'esordiente Sofia Pellissier, ottima decima, capace di gestire una gara affrontata in condizioni fisiche precarie. Nella prima fascia c'è infine stata la conferma di Sara Burnacci, ottava con una prova sicura.

                                      foto di tutta la squadra Bentegodi                                              classifica           

  Trampolino
  Istruttori
  Settore agonistico
  Calendario gare
  Risultati
  Corsi di base
  Didattica
  Documentazioni
  Classifiche
  Convocazioni
  Video
  Rekord
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

             www.ginnasticaverona.org   -  sito del Prof. Roberto Girelli, istruttore di ginnastica e trampolino, insegnante di educazione fisica


Home Ginnastica Artistica Maschile Trampolino Elastico Video Scuola Primaria e Secondaria Links Contatti