www.ginnasticaverona.org   -  sito del Prof. Roberto Girelli, istruttore di ginnastica e trampolino, insegnante di educazione fisica


Home Ginnastica Artistica Maschile Trampolino Elastico Video Scuola Primaria e Secondaria Links Contatti

          
     

     Trampolino Elastico

 

 

 

Il Trampolino Elastico ha fatto il proprio esordio alle Olimpiadi di Sidney, nel 2000, dimostrandosi subito disciplina di grande interesse. Noi abbiamo iniziato a praticarlo nell’Ottobre 2003: è nata così una nuova e piacevole possibilità di accostarsi all'acrobatica.

Iniziata sotto la guida di  Angelo Colombo, l'anno successivo questa disciplina è stata curata da Roberto Girelli, che ha portato i primi ragazzi ad intraprendere il cammino agonistico nel febbraio 2005. C'è poi stato l'ingresso delle ragazze e quindi, nell'agosto 2006, l'esordio di Luca Marconi nella nazionale giovanile, seguito dalla partecipazione a 2 gare di World Cup come "Senior" nel giugno 2008.

Nel 2009 l'affermazione della realtà veronese a livello nazionale, con la medaglia d'argento nel campionato italiano di società e la conquista della serie A. Il Trampolino Elastico resta comunque disciplina aperta a ragazzi e ragazze che, con un minimo di doti acrobatiche, intendano avvicinarsi a questa nuova e piacevole attività ginnica.

 
  Trampolino
  Istruttori
  Settore agonistico
  Calendario gare
  Risultati
  Corsi di base
  Gare sociali
  Didattica
  Documentazioni
  Classifiche
  Convocazioni 
   Video
  Rekord
  Centri estivi
 
     

             www.ginnasticaverona.org   -   sito del Prof. Roberto Girelli, istruttore di ginnastica e trampolino, insegnante di educazione fisica